Dal Culturale Camporicco a                Il Cenobio

Don Gianluca Bernardini, Responsabile del Servizio di Coordinamento dei Centri Culturali della nostra Diocesi, ha ricordato durante la commemorazione del XX anniversario della costituzione del CENTRO CULTURALE CAMPORICCO, come sia necessario, che i centri culturali siano sempre più impegnati nella comunità, per diffondere la cultura cattolica in ogni sua forma, utilizzando al meglio tutti i mezzi di comunicazione a disposizione.

 

Il CENTRO CULTURALE CAMPORICCO ha risposto all’invito presentando la propria attività in occasione della festa per i vent'anni di attività, rinnovandosi nei contenuti e nel nome. Il CENTRO CULTURALE CAMPORICCO non c’è più … benvenuto “Il CENOBIO - Centro Culturale Cassinese”.

La parola “CENOBIO“ definisce un gruppo di persone che condividono interessi comuni, perché significa “vita in comune”, volta in una direzione condivisa.

 

Il nome nuovo “IL CENOBIO” rappresenta quindi, una “riscoperta e conferma della proprie radici”, per proiettarsi verso un futuro sempre più ricco di collaborazioni con la nostra Comunità Pastorale e l’intera collettività.